martedì 22 novembre 2011

Trieste e i mercatini di natale


Cari amici camperisti

Arrivano i mercatini di natale anche a Trieste, non sono come quelli di Vienna ma vale comunque la pena farci una salto. Cogliendo così l'occasione per fare una visita a questa bellissima città. La sosta è consentita nel parcheggio a pagamento di riva Ottaviano Augusto (la notte non si paga). Fronte mare la vista è mozzafiato, la zona è tranquilla e a due passi dal centro e dai mercatini. Nelle vicinanze ci sono un paio di supermercati, la caserma della guardia di finanza, una piscina coperta, diversi ristoranti e bar (dove troverete di sicuro ciò che più vi gusta), l'acquario e la nostra meravigliosa Pazza dell'Unità d'Italia (da non perdere assolutamente, sopratutto all'imbrunire). Chi ne avesse voglia può raggiungere comodamente, con i mezzi pubblici (ma anche in camper) il castello medioevale di S. Giusto con annessa basilica.
La settimana che va dal 4 al 11 dicembre lungo viale XX settembre ci sono le bancherelle della tradizionale fiera di S. Nicolò. Inoltre si può raggiungere il ciglione carsico e vedere la città in tutto il suo splendore dall'alto, facendo una gita con il storico tram di Opicina che letteralmente scala la montagna per raggiungere l'altipiano ( al costo di € 1,10 per 75 min).
E per ultima ma assolutamente da non perdere la visita al castello di Miramare. Insomma un week end lo si può anche passare dalle nostre parti, sono certo che non ve ne pentirete, provate a digitare Trieste su google selezionando immagini.
Se vi servissero informazioni per quanto riguarda carico, scarico (gratuiti) e altri servizi o qualsiasi altro tipo di informazione non esitate a scrivere.

Nessun commento:

Posta un commento